lunedì 19 agosto 2013

Working Holiday Nuova Zelanda - Meno due..

Ragazzi ci siamo! Ci siamo quasi. .non si scherza più!
Ad un passo dal Working Holiday Nuova Zelanda!
Se l'ultima settimana è passata con una lentezza disarmante, gli ultimi due giorni voleranno in fretta!
Ieri degli amici mi hanno chiesto quando potevamo vederci e ho realizzato: domani non ci sono, posso solo martedì,  poi parto!
Avrei un lungo elenco di cene da fare in questi giorni, ma quando se ho solo due giorni? ????
Questo mi ha fatto riflettere e rendere conto che siamo veramente agli sgoccioli! !
Non so bene perché sto scrivendo questo post. . Non ho molto da dire,  non so cosa dire,  sono in una specie di stato confusionale pre attacco d ansia.  Sono incastrata nell attesa! Ho una voglia pazzesca di cercare lavoro! Ho trovato su Facebook una festa italiana ad Auckland e ho chiesto se stavano cercando personale. Mi hanno mandato il link,  annuncio in inglese e alcuni commenti in italiano.mi sono vergognata un po,  ma ho chiesto se potevo mandare il mio curriculum in italiano! ;-) non sono ancora pronta a lanciarmi nel mondo del lavoro neozelandese, munita di un curriculum in formato europeo tradotto semplicemente in inglese. Voglio iniziare la scuola, adeguare il curriculum alle usanze locali e iniziare la ricerca! Non so neanche come si cerca lavoro! Ogni volta (3 in tutta la mia vita, l'ultima 10 anni fa) I lavori mi sono più o meno caduti dal cielo,  non ho fatto tanti colloqui e non so bene  come comportarmi in quel contesto,  non so come "vendermi" e non sono brava a parlare. Questi problemi li avrei avuti anche in Italia per carità, ma l'inglese renderà il tutto ancora più complesso.  Mi vedo già seduta in qualche ufficio, mani sudate, talloni che saltellano sul pavimento, sguardo impietrito e il cervello scollegato dal panico! ! Magari qualcuno mi assume lo stesso per pietà ;-)
Però nonostante il pessimismo non vedo l'ora di provare l esperienza! Se non altro prendo atto della situazione e posso lavorarci su!! Il problema di base è sempre lo stesso.  Non so cosa mi attende! È bruttissimo! La buona notizia è che a breve lo saprò! Dopodomani parto, venerdì arrivo, lunedì inizio la scuola.
Insomma è arrivato il mio momento!
L'attesa è agli sgoccioli!
Sono pronta, Prontissima. ..
Muoio dalla voglia! !
E tra poco tutte le domande avranno la loro risposta ;-)
 (questa e' la torta che mi ha fatto mia cuginaaa <3)
Working Holiday Nuova Zelanda

Nessun commento: